“Rosso d’autunno” alla Cantina Rotaliana

“Rosso d’autunno” alla Cantina Rotaliana

Alla Cantina Rotaliana sono aperte le prenotazioni del Teroldego Novello 2011, in vendita dal 6 novembre. Sabato 5 novembre, presso la cantina, si svolgerà “Rosso d’autunno”, appuntamento enogastronomico dedicato al Teroldego Novello, abbinato ai prodotti tipici trentini.
Dalle 14.30 alle 18.30, ci sarà spazio per degustazioni, musica e divertimento. Saranno presenti alcuni produttori locali con le loro specialità. In esposizione la mostra “I colori del vino” dell’artista Guido Nicco. Per i piccoli musica, attività, giochi. Castagne per tutti. Ingresso adulti: 6 euro.

PROGRAMMA

Ore 14.30
Apertura al pubblico.
All’interno, intrattenimento musicale ed accesso alle degustazioni dei vari prodotti. Per i piccoli, giochi e musica a cura dell’associazione ABIBÒ di Mezzolombardo.

Ore 15.00
Saluto del Presidente della cantina con breve introduzione al vino novello,la sua storia, le sue peculiarità.
Apertura della prima bottiglia di Teroldego Novello da parte della sua Madrina ed assaggio guidato di questo Rosso d’Autunno. Breve intervento dell’artista Guido Nicco su I colori del Vino. Per i più piccoli, inizio della rappresentazione della favola sul Teroldego.

Ore 16.00
Intrattenimento musicale
Prosecuzione delle degustazioni di Novello e dei prodotti tipici presso i tavoli assaggio e la nuova sala assemblee. I produttori racconteranno il loro lavoro e le loro specialità al pubblico presente.

Ore 16.30
Nella sala assemblee del 1° piano, laboratorio del gusto Formaggi&Vino a cura della Condotta Slow Food Terre del Noce (30 pax massimo).

Ore 17.00
Castagnata e musica nella nuova sala accoglienza.
Quizzone d’Autunno: 10 indovinelli proposti al pubblico (sulle informazioni fornite dai produttori per descrivere i loro prodotti). La prima risposta esatta verrà premiata con una bottiglia di Teroldego Novello.

Ore 18.30
Chiusura della manifestazione.

> Volantino
> Programma

Per info:
Cantina Rotaliana di Mezzolombardo S.c.a.
Via Trento 65/b  – 38017 Mezzolombardo (Trento)
Tel: +39 0461 601010  – Fax: +39 0461 604323
Email: info@cantinarotaliana.it – Web: www.cantinarotaliana.it