AWARDS 2016 MEZZACORONA PREMIATA “CANTINA EUROPEA DELL’ANNO 2016”

AWARDS 2016 MEZZACORONA PREMIATA “CANTINA EUROPEA DELL’ANNO 2016”

Nella foto il direttore Fabio Maccari e il presidente del gruppo Mezzacorona Luca Rigotti

Conquistate 3 medaglie d’oro e 3 medaglie d’argento con i vini del gruppo in concorso.

Nuovi importanti successi per il Gruppo Mezzacorona nei concorsi enologici che si susseguono in tutto il mondo.
In Inghilterra, al Sommelier Wine Awards 2016, uno tra i più importanti concorsi enologici internazionali, Mezzacorona ha vinto il titolo di “Cantina europea dell’anno 2016”, un risultato che conferma il prestigio internazionale raggiunto dal Gruppo e soprattutto l’eccellenza dei vini prodotti grazie ad una rigorosa politica della qualità e ad una efficace sinergia tra il prezioso lavoro di campagna dei soci e l’opera degli enologi in cantina, un mix che si rivela sempre più vincente. E a corollario di questo successo per tutto il Gruppo, i vini Mezzacorona hanno ottenuto ben 3 medaglie d’oro e 3 medaglie d’argento.
La parte del leone l’ha fatta il principe dei vini trentini, il Teroldego Rotaliano by Mezzacorona, che ha ricevuto due medaglie d’oro, una per la Riserva Castel Firmian 2012 e l’altra per il Castel Firmian 2015, mentre la bella notizia è che il terzo oro è andato al Lagrein Riserva Castel Firmian 2013, lanciato da Mezzacorona al Vinitaly 2015 e già pluripremiato. Un podio quindi tutto di vini rossi e di assoluto profilo territoriale, con il Teroldego Rotaliano ormai riconosciuto ovunque come il portabandiera enologico del Trentino di cui Mezzacorona è leader di produzione.
Le 3 medaglie d’argento sono andate invece al Castel Firmian Pinot Grigio 2015, al Castel Firmian Marzemino 2014 e alla Riserva Castel Firmian di Chardonnay 2013.
Il Sommelier Wine Awards 2016 ha visto in concorso cantine provenienti da tutto il mondo ed ha potuto avvalersi nei panel di degustazione di alcuni tra i migliori sommelier a livello internazionale