Azienda Agricola de Vescovi Ulzbach (Mezzocorona)

Azienda Agricola de Vescovi Ulzbach (Mezzocorona)

devescovi_1La nostra è un’azienda giovane (è nata nel 2003) ma può vantare una lunga tradizione.
La famiglia de Vescovi coltiva la vite in Piana Rotaliana da diverse generazioni, quasi sicuramente da più di 300 anni. Agli inizi del ‘900 alcuni dei componenti della famiglia hanno avviato una piccola attività di produzione di vino. L’obiettivo dell’azienda è quello di ridare vita a questa tradizione viti-enologica, creando un forte legame tra la storia della famiglia de Vescovi ed il Campo Rotaliano, teatro di questa storia dal 1500 ad oggi.

devescovi_2E chi, se non il Principe dei vini Trentini, il Teroldego Rotaliano, poteva impersonare questa unione? E così negli ultimi 10 anni tante cose si sono fatte per arrivare a questo obiettivo, oramai vicino.
L’azienda si muove cercando di contenere le produzioni, con lo scopo di raggiungere livelli qualitativi alti. Un lavoro di ricerca costante che dura tutto l’anno e che non si concentra solo nel contenimento della produzione.
Infatti l’azienda ricerca i vecchi cloni di Teroldego per mantenere un livello qualitativo alto anche nella pianta, cioè nel vitigno. L’intento è il recupero della genetica del vitigno.

devescovi_3Un’opera costante di selezione che la nostra azienda segue con attenzione per tutto l’anno.
Il concetto fondamentale alla base della produzione è la semplicità ed il rispetto della tradizione. Anche il nostro logo è costruito con un’immagine che rispecchia la tradizione ma nello stesso tempo si adatta ad un marketing moderno e contemporaneo.
Secondo noi la ricerca della qualità deve essere raggiunta senza un utilizzo invasivo della tecnologia che deve subentrare solo dove il suo apporto può migliorare la qualità del prodotto.


AZIENDA AGRICOLA  DE VESCOVI ULZBACH
Piazza Garibaldi, 12  – 38016 Mezzocorona
Tel. 0461/605648 – Fax 0461/606749
e-mail: info@devescoviulzbach.it – web: www.devescoviulzbach.it